Dodge Challenger SRT per NCIS Los Angeles - image  on https://motori.net
You are here

Dodge Challenger SRT per NCIS Los Angeles

Dodge Challenger SRT per NCIS Los Angeles - image NCIS-Los-Angelees on https://motori.net

Una “muscle car” per la città degli angeli.

NCIS Los Angeles è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009. Nata come spin-off della serie NCIS è stata creata da Shane Brennan ed è interpretata dagli attori Chris O’Donnell e LL Cool J. Il loro capo è l’attrice Linda Hunt, famosa per aver vinto l’Oscar interpretando il ruolo di un fotoreporter maschile nel film “Un anno vissuto pericolosamente”.

L’auto che gli agenti della squadra di investigazione su crimini navali (legati al mondo dei Marines, come nella serie “madre” NCIS) utilizzano abitualmente nei loro spericolati inseguimenti per le vie di Los Angeles è una Dodge Challenger SRT, una “muscle car” molto popolare negli Stati Uniti. La Challenger è un modello prodotto dal 1970 e che ha subìto varie evoluzioni nel corso della sua lunga carriera.

Quella che si vede nel telefilm è entrata in produzione nel 2008 nella versione SRT8, seguita poi dalle versioni R/T con motore V8 da 5,7 litri (mentre la SE montava un 3,5). La V8 dei telefilm ha un Hemi da 6,1 litri de 430 CV che le permette di 280 km/h con 4,9 secondi per andare da 0 a 100 km/h.

Nel 2010 è stata introdotta la SRT8 392, versione limitata a 1.492 esemplari per il solo mercato nordamericano. La vettura era equipaggiata con un propulsore V8 6.4 HEMI da 477 CV con 637 Nm di coppia massima. Tale motore veniva gestito o da un cambio automatico a 5 rapporti con sistema Fuel Saver per disattivare 4 cilindri in condizioni di marcia ottimali o da un manuale Tremec TR-6060 manuale a 6 rapporti. Dotata di un nuovo terminale di scarico sportivo Mopar e di un nuovo alettone posteriore, la vettura accelerava da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.